Friday, December 11, 2009
MinutoxMinuto 2° giornata: Big Match
La seconda giornata di campionato ci impone una doppia rivisitazione. Il calendario così è stato stilato, con due cartucce sparate già nella seconda giornata. Due sfide che pongono l'Inter e la Juventus nel ruolo di favorite per la vittoria finale. Andremo a rivivere le radiocronache del derby di Milano e di Roma-Juventus, in rigoroso ordine cronologico.
Ritorniamo al Giuseppe Meazza di Milano per il derby della Madonnina. L'Inter massacra un povero Milan, "dilagando" e con "azioni da calcio a cinque", così come ce l'ha raccontata quel fuoriclasse di Francesco Repice che sul terzo gol nerazzurro, usa la prudenza per non infierire su ciò che resta della squadra di Leonardo, ma dà l'impressione della tragedia sportiva che si sta consumando:"Dilaga l'Inter.. Maicon!". C'è chi non gradisce perchè non ha gridato (purtroppo la cultura di oggi è: chi urla di più, è il migliore), ma ricordiamo che nel grande mondo della radio, non c'è bisogno di urlare sempre per farsi ca! pire. Radiocronaca svolta in coppia con la puntuale seconda voce di Tarcisio Mazzeo.
E poi, la risposta dei bianconeri di Ciro Ferrara e del brasiliano Diego, padroni di Roma nella partita domenicale delle 18 affidata alla voce di Antonello Orlando, con Ugo Russo seconda voce. Ritorniamo all'Olimpico con una sintesi, con i momenti salienti della partita e le occasioni.